24 giu 2012

VID - I "ligneurs de Sein"

***Ritiro fuori questo vecchio messaggio (vedi sotto) perché è stato fatto un video su un incidente a uno dei ligneurs.
Qui un servizio TV su chi siano i "ligneurs", pescatori di spigole alla traina nel Raz de Sein





Qui il video dell'incidente:









Un video molto bello sui "ligneurs de Sein", i pescatori di spigole del Raz de Sein, una delle punte bretoni.


E questo il video originale





Les ligneurs de Sein



Questa è la carta, c'è il graficino con i nodi di corrente di oggi per il passaggio a est, date un po' un'occhiata
Photobucket







5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Roberto. Ti ho lasciato un messaggio su AdV, ma non so se lo leggerai. Dovrei domandarti alcune informazioni sulla Bretagna, mi puoi contattare? Puoi farlo tramite la mail del mio profilo su AdV "max59". Grazie in anticipo.
Massimiliano.

Anonimo ha detto...

ehm non ho trovato nulla..
ti ho mandato un MP



ciao r

PyXis2012 ha detto...

Interessante ... incredibile il salvataggio... spero siano riusciti a recuperare anche la barca !!!

Unknown ha detto...

Interessantissimo il video sur le pecheur de ligne!
Vedo che sei tornato in acque fredde, non hai fatto male!

Branca branca branca ! ha detto...

ciao Luigi!

davvero impressionante dove vanno...


si tornati un po' al fresco, la famiglia mi raggiunge fra qualche giorno, passiamo luglio qui alle Azzorre.
Voi beati invece sempre al caldo !

ciao r