29 mag 2017

Brevi dal largo

In mezzo all'Atlantico.

Sento chiamare alla radio: una barca neozelandese qui vicino (siamo a noo si quante centinaia di miglia da terra) "Branca Branca", facciamo due chiacchiere: stanno andando a Bermuda per, dixit, "guardare la Nuova Zelanda vincere l'America's Cup". E sono venuti dalla Nuova Zelanda. "Roaring Mig" mi sembra il nome.
Hanno rotto tutte le comunicazioni di bordo, gli faccio brevemente un brief meteo sui giorni prossimi e respirano, "now we can take a beer", in effetti non è che sia una zona dove non avere nessuna info meteo faccia stare molto tranquilli.

Ieri mi lancio: via mettiamo un'esca più grande alla canna, ho attaccato un polipetto da un 15-20cm con amo gigante.
A fine giornata, frrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr la canna parte a tutta velocità, roba incredibile mi ha svuotato mezoz muilinello in qualche secondo. Provo a trattenere, un po' sembra agganciato pero' poi si slama.
La bestia allora viene a fianco della barca e fa qualche salto fuori dall'acqua, tanto per prendermi in giro, tonnetto/bonito bella bestia, per fortuna è scappato altrimenti ci avrei passato la notte.

A parte il pesce, ho cercato una macelleria, ma forse stavo dormendo: una bella fiorentina, o una rosticciana cottissima. Se proprio non fosse possibile, anche un hamburger andrebbe bene.

Nessun commento: