13 mag 2010

Manutenzione in posti esotici

Approfittiamo del periodo di decompressione per un po' di lavoretti, "essere in crociera significa essenzialmente far manutenzione in posti esotici".
La posta funziona egregiamente, roba spedita da Parigi, o comprata in Francia o UK arriva in quattro cinque giorni.
All'ufficio postale ormai mi conoscono, "hoy hay dos!" non mi chiedono neanche più i documenti, ieri sono arrivati i due pannelli solari in uno scatolone gigante, hop sul carretto e via, oggi nel "taller" dove lavorano l'inox per far fare i supporti per metterli sopra al catafalco dietro (finalmente servirà a qualcosa); il regolatore arrivato qualche giorno fa, un po' alla volta i pezzi si mettono assieme. 180w dovrebbero lasciare il motore più tranquillo.

Daphne ha cominciato a far scuola con Bora, ogni mattina le lezioncine, a volte in barca in pozzetto a volte nel baretto del porto: domande e risposte, descrizioni, riprendere le lezioni dei giorni precedenti, è tutto alla francese molto strutturato e molto serio(so).
L'anno scorso quando ero da solo con lei io mi prendevo il birrone e lei il bicchierone di granatina, e lei giù a scrivere diari con lo sguardo sognante. Padri e madri.

Tempo meraviglioso: di giorno cielo terso tutto azzurro, 20-25° e 20 nodi, di notte piove e rinfresca. Il Branca scalpita, ancora qualche giorno.

Nessun commento: