18 lug 2010

Calmi e tranquilli

A Rota, cittadina veramente tanto carina, tanta gente in barca, soprattutto spagnoli che ci stanno sopra, escono per pranzare e poi rientrano per la siesta, sussurri discreti la sera, va e vieni sui pontili, la vita tranquilla di un porto.
Qualche casino con la posta, un pacco andato perduto, uno ancora da ritrovare, invece un apparecchio per la radio comperato in Spagna arrivato il giorno dopo, domani o dopodomani dovrebbe arrivare un altro pacco dalla Germania con un nuovo tavolo per il pozzetto, poi comunque partiamo, scalpito. Prima tappa Barbate, da li´ in lista d attesa per passare Gibilterra e andare a Tangeri.
Intanto ho approfittato della sosta tecnica per fare il bimini: ci siamo fatti fare l'armatura inox, poi io ho preso il tessuto e in due giorni l'ho fatto, confesso che ne sono orgogliosissimo! Tutto su misura, tela bella tesa, protezioni in cuoio al paterazzo e sotto al boma, anche la custodia per quando è ripiegato!
 Il tendone da circo fatto qualche settimana fa ora lo adatto per poter essere messo davanti al bimini (attaccata cerniera lampo da 2m) e tenere tutta la barca all'ombra quando siamo fermi. L'altro giorno c'era un po' di vento e ci hanno chiesto di spostare la barca, mi son mosso col tendone su e la barca era una specie di trottola sopra a uno specchio insaponato ah ah ah. Presto foto del bimini.
Bambine e moglie, sembra che tutti abbiano abbastanza trovato i propri riferimenti con questo nuovo tipo di vita, dicono che stanno bene, una prima parte della scommessa sta andando bene. Da commuoversi.
Quasi.

2 commenti:

Stefano ha detto...

Mal che vada hai un futuro come tappezziere nautico!

BV,
Stefano HM

Branca branca branca ! ha detto...

ciao Stefano,

mi han già chiesto in due di fargli il bimini... con la fatica che si fa il prezzo sarebbe impressionante ah ah ah