29 set 2010

Ancora solitari, Laura Dekker

Dopo aver incontrato Yun, il (primo?) coreano che sta facendo il giro del mondo in solitario, ieri siamo arrivati qui e guarda di fronte a chi siamo ormeggiati

Photobucket

Guardando meglio

Photobucket

la ragazzina olandese di 14 anni partita per fare il giro del mondo in solitario, di cui si è parlato per le vicissitudini anche legali che l'hanno accompagnata.

Non che sapessi chi fosse, ma ogni volta che passa qualcuno, a piedi o in barca, si sente chiamare "Laura, Laura", oppure "Lora, Lora" da chi si spinge più avanti col multilinguismo.
Lei poveretta sempre chiusa dentro, non esce mai fuori dalla barca.

Verrebbe da pensare che se uno parte per il giro del mondo in solitario avrebbe magari voglia si starsene un po' per i fatti  propri, ebbene poveretta ha cominciato proprio bene ah ah ah.

Pero', bisoagna parlare anche della madre. Arriva uno spagnolo -un po' insistente a dire il vero- che si mette dietro la barca e la chiama e ri-chiama, finché esce fuori la madre.
Il tipo chiede di poter essere fotografato accanto alla ragazzina, solo una foto: la madre risponde che la figlia sta facendo i compiti quindi non puo' essere disturbata.
Passo dopo allora ? No, niente foto.
Pero', pero', la madre aggiunge subito che se il tipo vuole una foto, basta che contatti la figlia con un email attraverso il sito, si vedrà proporre un'offerta di "partenariato," quindi tramite finanza potrà avere la sua foto.

Lo spagnolo sembra non capire, la madre ripete esattamente le stesse cose, tutto chiaro, anche troppo.
Alla faccia.

Comunque, qui nella costa sud è tutto decisamente più bello rispetto a Las Palmas, almeno secondo i nostri gusti (grazie Mario - Gambalunga!  ps ti ho risposto di là).
Ieri ci siamo comunque beccati i "soliti" 30-35 nodi  belli stabiliti della zona di accelerazione SE dell'isola, per fortuna da dietro ma accidenti a un tratto faceva davvero freddo.
Stiamo un po' di giorni qui in zona, c'è addirittura qualche ancoraggio figuriamoci!



Aggiunta:
Roba da pazzi! Nel paio d'ore scorse da quando ho inviato il messaggio sopra sono già ripassati due gruppetti di gente alla ricerca della ragazzina.
Daph stamattina aveva detto: che dici l'invitiamo per un piatto di pasta stasera, magari si sente sola ?
Roba che bisogna passare dalla madre, iscriversi in lista d'attesa "partenariato" con prenotazione per un tre stelle Michelin.
Giusto perché non ce ne sono con quattro.


8 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao a tutta l' armata, eh si da Las Palmas a Mogan, climaticamente sembra di essere su 2 isole diverse.
Grazie per le notizie sulla barca.
Ripago subito le notizie con la segnalazione di un ristorante ( non chiedermi di musei che mi trovi impreparato, ma sui ristoranti sono ferratissimo) in paese a Mogan, non sul porto, devi prendere il pulman, saranno 10 minuti, ma è una bella strada, e se vai un po' in anticipo fai un giro per il paesino è carino, si chiama Akaimo, o qualcosa del genere, se chiedi all' autista te lo indica perchè lo conosce sicuramente e ferma davanti, comida Canaria, molto buona, sopratutto la carne e le varie salsine.
Ciao e godetevela.
Mario

cicciopettola ha detto...

:-))
secondo me hai più successo se inviti a cena Mario and family, non mi ricordo bene di Fabiola e delle figliole ma lui a tavola mi pare che si faccia rispettare.. poi se dopo cena fai apparire sul tavolo un mazzo di carte piacentine riesci a comperartelo per l'eternità!!! :-))))))
bv e salutami il FontaMario quando lo ritrovi

Stefano ha detto...

Questa storia dei ragazzini che fanno il giro del mondo ha davvero rotto le scatole... considerando che alla fine "it's just business"...

Vedi se riesci a rubare una foto, che magari diventi ricco! ;-)

ciao rob

benoît ha detto...

Oui alors il est bien sympa votre blog mais je comprends vraiment rien !
Alors je demande de l'aide à mes petits amis de Google et voilà ce qu'ils me traduisent : " fille hollandaise du match pendant 14 ans pour faire le tour du monde en solitaire, qui a également parlé aux vicissitudes et les conditions qui l'ont accompagnée."
Franchement c'est n'importe quoi !
On se voit quand ??
Benoît (le mari d'Anne)

Anne ha detto...

Ciao la famiglia,
Que piacere da leggere il vostro blog.
Ma per favore, per il prossimo post, vogliamo vedere fotos... dal motore, birre e da TT senza denti !!
Anne & Benoit, anonimi da Tolosa

Branca branca branca ! ha detto...

Anne et Benoit: on accepte le père Noël sous toutes ses formes, avec sa femme, du moment qu'il respecte la tradition des cadeaux !!!!

pour les photos, désolée mais il vous faudra venir voir sur place, mais dépechez vous les bières disparaissent à vue d'oeil
Daphné

Anonimo ha detto...

Oh Roby, come va? E le tue donne? Ti abbracciamo forte da Pesaro. Volevo anche spedirti una foto, ma non mi sembra sia possibile...
Baci da Mario&Marco

Branca branca branca ! ha detto...

Ciao Mario e Marco,

vi mando un messaggio con l'email da quello di Daphne

un abbraccio forte