22 apr 2012

Grazie per i messaggini + programma

Grazie a tutti per i messaggini!

Ma un grazie gigantesco a Marco e Ale di Downunder (ora in Pacifico quindi di sicuro staranno dormendo ah ah)
www.layline.it 
per il loro "Manuale d'uso di Chaguaramas", una guidina su tutto quello che uno deve sapere su questo porto di Trinidad, geniale, altro che piloti, sono arrivato qui mi sembrava id essere a casa ah ah ah.

Ieri ho tirato su la barca, pulita generale della carena + antiruggine alla chiglia.
Oggi data l'antivegetativa, ridato l'impermeabilizzante alla teleria, poi ho rifatto arancione fluorescente il "cofano" del fuoribordino (indispensabile, nevvero).
Lunedi' (se tutto va bene, qui non si sa mai, già ieri ho dovuto cambiare di cantiere all'ultimo minuto) rimetto la barca in acqua, poi recupero l'alternatore servizi che aveva un diodo un po' pazzerello, un po' di spesa e a metà fine settimana prossima via riparto verso la  Martinica, sono 250-300 miglia circa un paio di giorni.
Da li' faccio un'andata e ritorno a Parigi per qualche giorno (avevo molto sopravvalutato le mie capacità a stare lontano dal resto della famiglia), ritorno in Martinica all'incirca metà maggio, li' ultime verifiche e preparazioni, mi metto in stand-by meteo per la traversata verso le Azzorre, appena c'è un buco il Branca parte.

Nessun commento: