19 ott 2016

Settimana horribilis a Mindelo

Arrivati a Mindelo, pensavamo fare entrata e permessi e partire per le isole, invece eccoci ancora qui nel marina.
Primo responsabile, il Cned, il centro che assicura gli studi delle bambine. Se nel corso del primo brancagiro tutto era stato perfetto, Daphne (che si occupa in toto della scuola, io seguo in toto barca e navigazione), sta diventando matta con l amministrazione dell education publique. Meta del programma di Tea non e' ancora disponibile, il resto lo si puo fare solo avendo collegamento internet: come soluzione nomade geniale, un gran gran numero di posti dove andiamo (oltre alle navigazioni) non abbiamo internet, quindi cercare di recuperare tutto il tempo perduto.
Per Bora marginalmente meglio, siamo riusciti a scaricqre e stamparle tutto e piu o meno se la cava.
Seconda causa: arrivati qui, Tea infezione gastrointestinale: uno due giorni di vomito, seguito da uno due giorni di corse al gabinetto a tutte velocita.  Passato per lei, zac stessa roba per Bora; manco a dirlo poco dopo anche Daphne, io per ora solo un episodio di disidratazione: ho bevuto tre quattro bottiglie d acqua senza alcun bisogno di fare pipi, indi la mia deduzione medica :)
Non abbiamo idea da dove venga: nel primo brancagiro con quattro mesi di africa "dura" non era mai stato male nessuno, questa volta vai a sapere. Bere beviamo esclusivamente acqua in bottiglia, niente ghiaccioli nei risdtoranti, il detto inglese "boil it, cook it, peel it or forget it" seguito come mantra (cotto, bollito o sbucciato, altrimenti dimenticato, tradotto tanto per fare rima).
Punto positivo: incontrata una altra barca con bambini coetanei, luii olandese lei giapponese, vivono in francia quindi i bambini parlano senza problemi. Hanno un magnifico Boreal 47 tutto nuovo, le nostre la chjiamano "la barca lussuosa".
Gran simpatia anche dei genitori, fra l altro -roba da ridere- lui lavora dove lavoravo io dieci anni fa prima della mia seconda vita, ha come colleghi alcuni miei vecchi colleghi, gli ha mandato un sms "sono a mindelo con roberto", con grandi risate collettive per interposto internet.
Speriamo di poter partire presto, a fine mese salpiamo comunque per le Bijagos, visa oblige.

3 commenti:

PyXis2012 ha detto...

Ciao Roby …
Su con il Morale .. Son cose che capitano .. Pensa che io sono soggetto ai Virus dell’asilo del nipotino.. Almeno nel Tuo caso.. i virus beccati a Mindello , fan parte di una splendida avventura .. Hi
Un grande abbraccio
Dino

PS : Se la propagazione aiuta si potrebbe tentare un collegamento HF SSB !!
14250,00 USB 17:00 - 18:00 UTC - QSX …. OK By By

nicola ha detto...

Ciao raga l'amministrazione pubblica francese si sta "italianizzando" .......è la decadenza europea,


Olandese, Boreal.........aveva un Brehorn 37 che è andato a visitare Paolo Laverda?! (poi ne ha acquistato un altro) il monodo si confermerebbe piccolo

vi invidio, (anche con il cagotto) un abbraccio e
BV

Christian ha detto...

Bonne voile à vous Roberto et à votre famille,
Effectivement un "Boréal 47" est un trés beau voilier de voyage moderne sur le style 'Maracuja" ancien sans eau chaude. Mais c'est un investissement sans commune mesure.
Meilleure santé
Cordialement
Christian Vidal