29 ott 2010

Marina del Sur, Tenerife

Partiti da Mogan, sud di Gran Canaria, timorosi di beccarci la zona di accelerazione in tutto il suo splendore, si è rivelata una navigazione di mezza giornata tutta ventolino bolina larga traverso, timone a vento e barca a 5-6 nodi.
Falsa modestia confesso, abbiamo seguito per un po' come andavano le cose e via siamo usciti quando sembrava giusto, c'è comunque andata bene.
Le giornate che danno voglia di partire, ho saldato il porto a Mogan e leggendo la fattura c'era scritto: 25 giorni. Ok i corsi, ok i nonni, ok uno dei posti più carini delle Canarie finora, onestamente non rimpiangiamo nulla rifaremmo tutto allo stesos modo, pero' la voglia di muoversi un po' ritorna, soprattutto andare in luoghi un po' più... nostri.
Maremma, a Las Galletas temperatura la mattina 19 gradi (a Mogan 24) ci siamo dovuti rimettere il golfino, poi nebbiolina, un paesaggio tutto diverso si cominciano a vedere zone di verde, ritorna il sole e via 28 gradi.
Il gran vantaggio della partenza dell'ARC è che tutte le bandiere verticali azzurre ARC 25th blabla, i cappellini Alinghi et varia parafernalia scompaiono tutti quanti in una sola botta. Via, l'ho detto ah ah ah.

Comunque, le previsioni per la partenza verso sud si migliorano ogni giorno, mi sa che appena sarà possibile faremo il salto.


PS. A proposito, NON fate fare un corso di vela alle vostre compagne/mogli/amiche, maremma ora non smette più: e non sarebbe meglio passare un po' più a nord, e non si sfrutterebbe meglio la corrente a sud, e non sarebbe il caso di togliere una mano e arrotolare un po' il genoa...

Nessun commento: