28 mar 2010

-30

Un mese dal grande passo.
Quando dicono "i due mesi prima della partenza sono i peggiori", maremma se hanno ragione.
Da diventar matti, organizzarsi per lasciare la casa, chiama qui, chiama là, come spostare i mobili e tutta la biblioteca, andare da quelli delle tasse per dire che si scompare, dare le disdette a tutti i contratti (acqua luce telefono internet assicurazioni eccetera), fare le procure, avvisare la scuola, fare il dossier per il CNED, passare davanti alla commissione dei maestri...
Aspetto curioso: una marea di inviti a cena, saltano fuori persone che conosciamo appena di vista e sono tutti curiosi di sapere cosa facciamo, come ci siamo organizzati, domande di tutti i tipi, se facciamo il giro del mondo, se la barca ha una piscina, eccetera.
Come diceva Pascal "dis-donc vous allez faire rêver tout le monde avec votre histoire".

Senza parlare della preparazione del giro e della barca, un *sacco* di roba ma li' almeno si dipende molto meno dagli altri, si procede più in autonomia quindi le cose avanzano con regolarità, si va abbastanza in fretta (e poi è molto più divertente rispetto al decidere quanti scatoloni ci vogliono per il trasloco).

Prenotati i biglietti d'aereo miei per metà aprile, ci sono le basse maree di mattina quindi il fiume si risale bene, metto la barca in acqua e la porto sù da Chipiona a Siviglia in mezza giornata. Da li' ordinare pannelli solari, bimini e altra roba altrimenti impossibile da trasportare. Poi torno a Parigi, prendo le bambine e le porto in Bretagna, torno a Parigi per fare gli scatoloni, il 28-30 trasloco, Daphne dice ciaociao al lavoro, tutta la roba in Bretagna, riprendiamo le figlie, treno per Parigi e al volo aereo per Siviglia.

Per fortuna si dice anche che "una volta in barca il più è fatto, il resto è tutto in discesa".

3 commenti:

Anonimo ha detto...

metti "stay afloat" nello scatolone giusto che sennò magari lo ritrovi tra dieci anni e ti troverai ad usarlo per riparare il sifone del lavandino!
Nicola

cicciopettola ha detto...

mi immagino i post it attaccati anche sugli occhiali...

Branca branca branca ! ha detto...

brigantoni !

una volta si dovrà davvero fare almeno un'uscitina assieme .-;)