22 apr 2010

e ancora 30...

stavolta trenta ore, durata del viaggio di ritorno in autobus da Chipiona a Parigi, grazie alla nuvola del vulcano e alla sospensione di tutti i voli; perle dalle agenzie di bus:
1. Agenzia di Siviglia: è arrivato un gruppo di 5-6 persone chiedendo un bus per Istanbul (Si-vi-glia I-stan-bul), abbiamo detto non non li' facciamo, il gruppetto si è messo li' con un cartello "CErchiamo altri viaggiatori per Istanbul e dopo tre ore ce n'erano cinquanta, tanti da riempire un bus che poi è effettivamente partito, penso il primo Siviglia-Istanbul.
2. Agenzia di Madrid: ci sono in genere 5-6 bus Madrid-Parigi alla settimana, ieri l'altro ne sono partiti una quindicina nello stesso giorno, l'autostrada era da ridere tutto un bus Madrid-Parigi. Dentro molti francesi, ma inglesi che poi andavano verso Calais, tedeschi che poi prendevano il treno per la Germania, olandesi, la solita coppia di giapponesi che sembra chiedersi "cosa ci facciamo noi qui".
3. Quando si dice popoli marittimi: un gruppi di inglesi tornava in volo dall'India, li hanno mandati su Malaga, da li' una parte è tornata per i fatti suoi in macchina (Malaga-Londra, un altro bel pezzo), un'altra parte invece sono andati dove la Royal Navy ha messo a disposizione una nave per riportarli a casa.

Arrivato a casa la piacevole sorpresa di quei dannati delle telecom che per errore ieri ci hanno tagliato tutto telefono internet eccetera con una settimana di anticipo,
"potete rimetterlo?"
"ah si' certo pero' ci vogliono due settimane".
Poi ora non sappiamo neanche piu' come partire tutti assieme per Chipiona: aerei è un terno al lotto, treno di notte ci va un giorno e mezzo, 30 ore di autobus con le due figlie da ridere... 
Pa' e ma' mi sa che lasciam perdere tutto e veniamo in spiaggia a Pesaro.

4 commenti:

RideRomeo ha detto...

sarà mica un vulcano a fermarvi.
mi permetto di segnalarti che il giorno e mezzo del treno equivale a poco più alle 30 ore di bus e per le bimbe il treno è piu' bello della vela.
un grande abbraccio
nic

Branca branca branca ! ha detto...

Romeo nic non so perché indica un messaggino pero' non lo mostra...

grazie per il sostegno morale -<;;)

Anonimo ha detto...

sarà mica un vulcano a fermarvi.
mi permetto di segnalarti che il giorno e mezzo del treno equivale a poco più alle 30 ore di bus e per le bimbe il treno è piu' bello della vela.
un grande abbraccio
nic

lascio messaggio come anonimo, vediamo se lo leggi - anche se non lo pubblichi

Branca branca branca ! ha detto...

ora sono riapparsi tutti e due !

c'ha la testa confusa pure il sito