Circa 1250 miglia, i primi giorni dovremmo avere vento normale, poi per il 7-8 c'è la possibilità di una depressione in Atlantico NE che potrà situarsi a varia latitudine, se darà buono dovrebbe portare venti da S-SW quindi bella trottata in previsione, se dovesse essere un po' troppo profonda con rischio di venti troppo forti (dopo tutto, il Fastnet 79 è successo di agosto) a rigore in quei giorni li' dovremmo essere vicini a A Coruña in Galizia, quindi magari facciamo uno stop tecnico li'.
Cerchiamo di mandare la posizione ogni giorno, da prendere con le pinzette come al solito se non la vedete *non preoccupatevi* per due o tre giorni..
Il telefono satellitare ha sempre lo schemo rotto quindi i messaggini non riesco a leggerli.
Fabio ha portato un'esca artificiale che dovrebbe fare miracoli, poi fra le attività di bordo un po' di sessioni al sestante sotto la H di Bernacca.
A presto
2 commenti:
Buon Vento Ragazzi ..*_*
Stamattina mentre andavo col Puma mi si avvicina una barca e un signore mi chiede:
"Lei è amico di Roberto?"
"Roberto chi?"
"Ritossa"
"Buongiorno Ingegnere, scusi ma non l'avevo riconosciuto. Si sono io, lo aspetto per il ferragosto per bere una birra al club nautico"
"Allora lei è quello che va a vedere Picasso, scusi se ho letto le sue cose. Sta tornando, sono partiti"
(Lui non sa che il fatto che tutti possano leggere le mie cose è l'unico motivo per cui le scrivo)
"Quelle due sono Bora e Tea?"
"No, c'è solo Bora"
"Ciao Bora"
"Bora saluta il signore (Signore a me poi...)"
"Ciao"
"Arrivederci"
E le barche si sono allontanate.
Ancora ho negli occhi quella figurina abituata all'Atlantico, coi piedi nella pozzanghera dell'Adriatico. Testina bionda tutta "scapceta" faccia da mascalzone in vacanza.
Ciao Roberto, Buon Vento.
Posta un commento