Un po' di foto di Groupama, era esposto nel piazzale:
le bottoniere dei coffe-grinder
spigolo evanescente dello scafo
un filtro facile da sostituire
questo è "France", il primo 12M SI francese (e primo non-anglosassone) ad essersi presentato ad una sfida America's Cup, 1970 credo.
ok foto un po' gratuita: il pacco di giornali in distribuzione aveva in prima pagina "Un francese su 8 sotto la soglia di povertà"
4 commenti:
Grazie Robi, interessante davvero.
Roby .. .. A Parigi c’è vita al salone ? …. Genova è stato un disastro …
Anche il mercato nautico francese è colpito dalla crisi...o i Francesi si sentono meno tartassati e continuano a interessarsi di nautica e barche ?
Hai visto qualche novità interessante ? *_*
Ciao Dino,
sai che? Non ho mai sentito parlare cosi' tanto italiano come quest'anno; di gran lunga la seconda lingua dopo il francese, molti meno inglesi o tedeschi. E non professionisti, proprio marito e moglie in giro a cercarsi le barche: cara ti piace ? caro vieni a vedere cosa ne dici di quest'altra? Im-pres-sio-nan-te. E' vero che in genere a Parigi per le vacanze id Natale per strada si sente solo l'italiano, ma una concentrazione cosi' al salone non l'ho davvero mai vista.
Rispetto a qualche anno fa comunque molte persone in meno, cantieri scomparsi, cantieri che l'anno scorso avevano portato tre barche quest'anno una sola, spazi del salone totalmente vuoti.
Anche qua non è che si scherzi tanto...
Novità non saprei dire, tendenzialmente mi interessano barche diverse da quelle esposte quindi non ne vado a vedere praticamente nessuna, e comunque non avrei idea delle differenze rispetto all'anno scorso.
Toh, i modellini dei nuovi Pogo, fra l'altro il 50' (fa impressione guardare anche solo il modellino); un trimarano familiare da spiaggia tutto smontabile e rimontabile in cinque minuti e che comunque va ben velocetto, ma ripeto magari sarà il salone dove è stato presentato in anteprima il modello rivoluzionario della nautica die prossimi decenni ma io proprio non me ne accorgo
r
Posta un commento