Che pace e sulle spiagge di Porto Pim…Il posto giusto per fuggire da : -stress per l’altalena dello spread …oggi qui in Italia nuovamente a 500 punti!!! -discussioni infinite e ripetitive su come uscire dalla crisi che aumentano il pessimismo !!! -politici senza vergogna .. e senza idee ,,, ma con stipendi da record!! -sindacati che sono “contro” ma che non vengono più convocati ai tavoli della politica dei tecnici salva Italia !! -tecnici dedicati alla guida del paese ..che pelano la popolazione… curando prevalentemente gli interessi del sistema bancario !!! -super tasse ( 55%.... per chi le paga e/o deve pagarle ) … -prezzi dei carburanti a €1.780 /l. con tendenza al rialzo . -paura di perdere i risparmi di una vita ..
Di fronte a tale realtà Viene voglia di partire … per ricominciare in un ambiente più sereno. Perdindirindina, chi l’avrebbe mai immaginata una situazione del genere .. Dimmi …anche alle Azzorre si vive con tale realtà o è un’isola per ora non influenzata dagli umori dei “ Mercati”??
non so la data esatta, ma (se arrivo) dopo la bretagna vengo a "Pesre" per prendere le due figlie e riportarle sù in Francia, presumo attorno a Ferragosto ? Fammi sapere quando ci sei che cerco di esserci -.;)
Partol'8 settembre per vedere Picasso ad Antibes, poi a Bilbao e infine a Madrid dove c'è "Guernica". appena arrivi fai uno squillo, mi triovi sull'elenco telefonico. Ciao
Blog nato per tenere al corrente gli amici dei nostri giri in barca, con il tempo poi aggiunte altre cose di mare.
Il "grosso":
1. Impressioni e immagini del primo giro dell'Atlantico 2009-2012 toccando posti relativamente insoliti, 1.5 anni in famiglia e il resto io essenzialmente in solitario. Lorient-Lorient toccando fra l'altro Marocco, Senegal, Gambia, Brasile, Guyane, Suriname e ritorno via Azzorre.
2. Impressioni e immagini del secondo giro dell'Atlantico in famiglia 2016-2017, highlights l'arcipelago Bijagos in Guine' Bissau, di nuovo il Brasile, la giungla in Guyane.
Il resto storie di Atlantico, barche, vela, qualcosa di piu' tecnico ogni tanto.
Beh probabilmente in genere scrivero' io, in realtà siamo in quattro: mia moglie Daphné (non è per far chic l'ortografia è proprio cosi', sic) e le due bambine classe 2004 e 2007: Bora la grande (con gran dolore di mia madre che ancora rimpiange il giorno in cui abbiamo deciso di metterle quel nome) e Tea la piccola.
Dopo tanta barca in Mediterraneo, dal '93 ho cominciato a navigare in Bretagna, Normandia ecc. e il virus atlantico mi ha proprio contaminato. Abbiamo la barca a Lorient, un campo giochi bellissimo, vario e sempre interessante: Houat, Belle Île, Concarneau, i Glénan, le Rias di Benodet, Belon, Port Manech', la baia di Quiberon, il golfo del Morbihan... non si finisce più; c'è sempre vento, natura selvaggia, pilotaggio stimolante... paradiso velico.
Per i soliti motivi blabla comuni a tante altre persone, ora ci è venuta voglia di andare a fare un giro un po' più più lungo.
6 commenti:
Complimenti Robi...
Buona Vacanza a Tutti Voi ..*_*Dino dal PyXis
Che pace e sulle spiagge di Porto Pim…Il posto giusto per fuggire da :
-stress per l’altalena dello spread …oggi qui in Italia nuovamente a 500 punti!!!
-discussioni infinite e ripetitive su come uscire dalla crisi che aumentano il pessimismo !!!
-politici senza vergogna .. e senza idee ,,, ma con stipendi da record!!
-sindacati che sono “contro” ma che non vengono più convocati ai tavoli della politica dei tecnici
salva Italia !!
-tecnici dedicati alla guida del paese ..che pelano la popolazione… curando prevalentemente gli
interessi del sistema bancario !!!
-super tasse ( 55%.... per chi le paga e/o deve pagarle ) …
-prezzi dei carburanti a €1.780 /l. con tendenza al rialzo .
-paura di perdere i risparmi di una vita ..
Di fronte a tale realtà Viene voglia di partire … per ricominciare in un ambiente più sereno. Perdindirindina, chi l’avrebbe mai immaginata una situazione del genere .. Dimmi …anche alle Azzorre si vive con tale realtà o è un’isola per ora non influenzata dagli umori dei “ Mercati”??
e intanto io son qui al club nautico che ti aspetto e la birra si scalda.
"nucci"
non so la data esatta, ma (se arrivo) dopo la bretagna vengo a "Pesre" per prendere le due figlie e riportarle sù in Francia, presumo attorno a Ferragosto ?
Fammi sapere quando ci sei che cerco di esserci -.;)
Partol'8 settembre per vedere Picasso ad Antibes, poi a Bilbao e infine a Madrid dove c'è "Guernica".
appena arrivi fai uno squillo, mi triovi sull'elenco telefonico.
Ciao
“Guernica” .. La serenità spazzata via… Bello il collegamento storico … Buone vacanze a Tutti dal PyXis
Posta un commento