12 set 2016

Famiglia ricongiunta a Rota

Finalmente, dopo il mio migliaio di miglia in solo da Lorient a Cadiz, la famiglia si è ricongiunta: qualche giorno fa arrivate moglie e figlie. 
Le due marmocchie hanno subito preso possesso delle loro cabine, ormai si sentono a casa (con gran soddisfazione del padre).
Un po' di confusione con il CNED (il sistema francese di educazione/scuola a distanza), c'è stata una grossa riforma dei programmi scolastici e nonostante la scuola sia ufficialmente cominciata qualche giorno fa, abbiamo ancora difficoltà (nel senso non è ancora disponibile nel loro sito) a trovare il materiale per i corsi.
Una parte ce la siamo fatta inviare a MAdera da Jacques, speriamo di beccarla.

Stanotte/domani passa un fronte (in Andalucia sono tutti eccitati perché ci saranno forse 0.0001mm di pioggia in settembre) con il suo prologo di SW (dove dobbiamo andare noi), quindi lo lasciamo passare e girare a WNW-NW e a rigore domani sera o più probabilmente mercoledi' mattina partiamo per Madeira, circa 540 miglia/4 giorni da qui.

COn vari ritardi, siamo un po' a rivedere le tappe: l'importante è arrivare in Guinea Bissau a inizio novembre, da qui ci vogliono circa 20 giorni di navigazione "tranquilla", il che lascia circa un mese di sosta nei vari posti fra Madeira, Marocco e Cabo Verde. I contatti locali in Mauritania in questi ultimi giorni ci hanno caldamente sconsigliato di andarci, fra l'altro la zona di Nouadhibou è diventata "rossa" sia per il Quai d'Orsay che per il Foreign Office, questa volta lasciamo perdere il Banc d'Arguin.
Vediamo un po' come evolvono le cose.




3 commenti:

nicola ha detto...

Ciao Rob, un peccato dover rinunciare al banc d' Arguin, ma effettivamente negli ultimi anni la Mauritania è diventata molto "calda"
BV

Branca branca branca ! ha detto...

Ciao Nicola!
abbiamo dua amici che sono in parte cooperanti in parte espatriati proprio li', fino all'anno scorso dicevano "venite e state un po' attenti", ora proprio no no no, anche la striscia di terra su Nouadhibou ha assalti-semiassalti molto frequenti, metà fra banditismo e "integralismo".
Peccato, mais bon il mondo gira e magari sarà fra qualche anno.

Fatti sentire :)
r

nicola ha detto...

il bello della barca è che sei autonomo e puoi cambiare rotta (quasi sempre) adattandola alle condizioni al contorno,
spesso un'occasione mancata significa molte occasioni che non ti saresti immaginato..............
bv

e ci sentiamo