15 set 2016

Via Inmarsat:

Fra cadice e madera, posiz 35-30n 9-30w, a un quarto del percorso.
Naturalmente nessun pesce. Bel tempo.

Please note your reply is limited to 160 Latin characters or approximately 135 for non-Latin characters.

Sent via Inmarsat. The mobile satellite company

3 commenti:

Mario ha detto...

Se leggi prima di arrivare a Funchal, a Madeira non perderti un ancoraggio che si trova subito a sud della punta più a est ci sono un paio di baie tranquille,ridossete dai venti da Nord e potete scendere a terra.
Ci sono delle passeggiate spettacolari in creste su scogliere a picco, da non perdere.
Se vai a Funchal, vai a mangiare al ristorante Londres, se non è cambiato vale la pena andarci 2 sere, la prima per mangiar carne e la seconda per mangiar pesce, tipico ed onesto.
Buon vento e godetevela.
Mario

Branca branca branca ! ha detto...

Grazie mille Mario come sempre,

siamo un po' in ritardo con la storia del materiale di studio delle figlie, dobbiamo passare a Calheta fra due tre giorni per vedere se è arrivato il pacco, in effetti se possibile salterei Funchal per andare nella baia all'est di Madeira di cui penso mi parli (non ho la carta qui, ma bahia de Angra, o nome simile mi sa ?), poi se rimane tempo da NE nella baietta a ovest di Ilha Deserta, poi sempre se possibile Ilha Selvagem, da li' mi sa che facciamo pit-stop a Gomera, seconda possibilità per il pacco dei libri.
Ieri e ieri l'altro presi un bel ventarozzo 6-7, ma soprattutto mare molto incrociato c'è stata una depressione forte su Pazenn/FInisterre che ha mandato onda lunga alta da NW, qui invece mare vivo tutto da NE, risultato la barca ha fatto i salti mortali, sbattiticcio molto scomodo.

A presto,
r

Mario ha detto...

Non mi ricordo il nome della baia a est di Madeira, ho provato a vedere su Google heart cercando di riconoscere il posto, e non mette nomi comunque la zona è 32 74 N, 16 70 W., quando sei li lo vedi, con venti settentrionali è riparato, mare liscio, anche se il vento soffia, c' è una spiaggia di ciotoli dove puoi alare il tender, ed un sentiero molto in salita che ti porta ad una passeggiata da non perdere. Quando sei li la riconosci.
Buon vento.
Mario