19 mar 2009

Accelerazione

Accelerazione netta nel ritmo dei preparativi, essenzialmente dovuta all'incandescenza della carta di credito e relativo effetto sull'estratto conto.

Prossimamente poi fra le spese ci sarà il nuovo autogonfiabile, l'epirb, altra ancora+catena... oh maremma meglio non pensarci.

Fra i lavori ancora da fare:
cambiare la banda UV sul genoa,
mettere i rinvii del timone a vento -l'adattatore per la ruota l'ho montato- e cominciare a testarlo, più facile a dirsi che a farsi,
cambiare il magnetron del radar che è saltato, allegra prospettiva di fare saldature appeso alle crocette,
istallare la nuova radio SSB in modo più definitivo rispetto alla vecchia,
idem istallare il minipc in modo più definitivo..

Più una miriade di altre robette più semplici: controllare il serbatoio del gasolio, cambiare un paio di drizze, reimpermeabilizzare la capottina, finire la passerella, eccetera.

Ad aprile facciamo la prima crocierina in famiglia mi toccherà anche ripulire tutto dentro prima che Daphne veda in che condizioni è la barca dopo i lavori invernali e le prenda un colpo.

2 commenti:

Unknown ha detto...

Grande Robi!!

Forse finalmente ci si incontrerà dal vivo (se però ti dai una mossa anche nell'itinerario :-) )

BV Marco

Branca branca branca ! ha detto...

cavolo mi hai preso di sorpresa, ho messo dieci minuti prima di ritrovare dove fosse il messaggino ah ah ah ancora sono proprio un novellino.
Incontrare ci incontriamo di sicuro, tu smetti di andare a 14nodi e vai piuttosto a 4 come me e vedrai che ci incontriamo -.;)
bv!