5 giu 2009

Arrivati

Dopo il "Quasi pronti", beh, il primo golfo di biscaglia è passato.

O meglio, ci ha lasciato passare senza bastonarci né metterci troppi bastoni fra le ruote (si' si' ce le ha anche una barca).

Il meteo tutto sommato sorprendentemente conforme alle indicazioni ensemble di dieci giorni fa (vedi messaggino precedente), dava una situazione in leggera degradazione per il 5-6, quindi abbiamo preso Pascal il 2 giugno in porto, fatte in quattro e quattr'otto le presentazioni con la barca siamo partiti due ore dopo.

Il primo giorno e mezzo di NE 4-5Bft quindi spi e il Branca a 7-8 nodi (dopo deve tirare il fiato pero'), poi dopo per il resto ventolino, abbastanza motore.
Del tonno di Guascogna neanche l'ombra, ehm la scia.

François ci ha fatto il routing con le polari del Branca e il sistema Adrena: saremmo arrivati venerdi' 5 notte, era certo.
Il routing meteo del Branca grazie a Mister Perkins ci ha fatto invece arrivare il 5 di mattina presto, chiamateci più equatoriali che polari.


Un grazie di cuore a chi ci ha manifestato la simpatia di chiederci se eravamo arrivati o anche solo partiti, fa caldo al cuore, anche se rimbambito in tre giorni ho dormito tre quattro ore in tutto che i figaristi mi fanno un baffo si apprezza molto un gesto spontaneo.
Parlando di fatica: il tempo di ormeggiare, scendere a terra, rigirarsi verso il Branca pacioccoso... solo a guardarlo subito voglia di ripartire.
"Co' co' co' cosa stiamo a fare qui", pa' se leggi, la vecchia condanna: quando si è in mare si ha voglia di arrivare in porto, non appena si è in porto si ha voglia di riuscire in mare.

A presto, oltre al filet mignon e al curry di pollo abbiamo fatto un po' di filmini che magari saranno più buffi. Facile, chi puo' trovar buffo un filet mignon

5 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao Rob e complimenti per questo tuo sogno che finalmente inizia ad avverarsi. Spero che un giorno potrò mettere anche io un blog con una navigazione più lunga delle solite isolette tirreniche...

Un abbraccio
Stefano (aka HM)

Branca branca branca ! ha detto...

grazie Stefano,
forza forza che c'è posto per tutti !

l'isolachenonc'e' ha detto...

Fammi sapere quando arrivate a Constanta, che vi vengo a prendere.

(hai una famiglia bellissima)

Basta smancerie.
Sbrigati ad arrivare.

Beppeg.

l'isolachenonc'e' ha detto...

E' la quarta volta che cerco di postare un messaggio!
Sono Batrano, che vuoi fare!

Quando arrivate a Constanta?

(ah... tra le righe: complimenti, hai una famiglia bellissima)

Basta smancerie ora

Pa, ve pup; pa pa.

Branca branca branca ! ha detto...

grazie Beppe,
in effetti avevo pensato ad andare a Constantsa con la barca di mio padre, qualche anno fa, poi l'ha venduta...