4 apr 2012

Cielo! Un solitario!

Cielo! Mi sveglio stamattina e c'è un'altra barca, arrivata poco fa: a bordo un solitario.

Sono imbarazzatissimo, ora cosa faccio ?
Con la famiglia non c'erano problemi, o si avvicinavano loro o li lasciavamo tranquilli, chi vorrebbe farsi smontare la barca da due bambine ?
Ora che sono ufficialmente solitario anch'io invece cosa faccio ?
C'è un'etica, un codice di comportamento specifico ai solitari ?
Lo saluto ? Gli faccio cucu' con la mano ?
Oppure rischio una figuraccia incredibile "guarda quello là che grezzo, mi saluta con la mano come se fossi uno che naviga in equipaggio" ?

Lo chiamo alla radio ? "Solitario solitario solitario da solitario solitario solitario cambio", poi come ci riconosciamo ? Oppure "Pazzo incosciente non sai che due solitari che si parlano perdono immediatamente la qualifica di solitari ?"

Esco fuori, mi metto a prua e tenendo la testa diretta dall'altro lato storco gli occhi per osservarlo. Sono stato bravissimo perché l'ho osservato per un po' e lui non si è accorto di nulla.

Fa il bagno nudo.
Già fare il bagno non è che mi faccia impazzire, nudo poi... punto negativo, sono a -1.

Si lava i denti e sputa fuoribordo.
Vabbè lo faccio dal lavandino del bagnetto dentro, va bene lo stesso. Rimango a -1.

Non ha messo la palla nera come segnale di ancoraggio: vero, un solitario non comunica con l'esterno in nessun modo. Vado a -2.

Ha i gradini all'albero. Vado a -3. Ripensandoci, vado sù da solo anch'io senza gradini, resto a -2.

Ha messo il gommone in acqua, parte a farsi la rematina quotidiana che fa tanto bene alla salute: io mai e poi mai, solo se mi si rompesse definitivamente il fuoribordo, arrivo a -3.

Sciacqua la coperta con secchi e secchi d'acqua, sfrega con lo scopone, la barca di un solitario deve sempre essere pulita impeccabile.
-4, forse anche -5

Oddio cominciamo bene, appena entrato nella categoria sto già accumulando punti negativi di solitarietà a tutta velocità, che faticaccia.

Scappo, se mi beccasse qui a scrivere messaggi sul sito internet sarei spacciato, perché mai un solitario dovrebbe inviare messaggi ad altri ? Roba da -10 diretto.