
Guardando meglio

la ragazzina olandese di 14 anni partita per fare il giro del mondo in solitario, di cui si è parlato per le vicissitudini anche legali che l'hanno accompagnata.
Non che sapessi chi fosse, ma ogni volta che passa qualcuno, a piedi o in barca, si sente chiamare "Laura, Laura", oppure "Lora, Lora" da chi si spinge più avanti col multilinguismo.
Lei poveretta sempre chiusa dentro, non esce mai fuori dalla barca.
Verrebbe da pensare che se uno parte per il giro del mondo in solitario avrebbe magari voglia si starsene un po' per i fatti propri, ebbene poveretta ha cominciato proprio bene ah ah ah.
Pero', bisoagna parlare anche della madre. Arriva uno spagnolo -un po' insistente a dire il vero- che si mette dietro la barca e la chiama e ri-chiama, finché esce fuori la madre.
Il tipo chiede di poter essere fotografato accanto alla ragazzina, solo una foto: la madre risponde che la figlia sta facendo i compiti quindi non puo' essere disturbata.
Passo dopo allora ? No, niente foto.
Pero', pero', la madre aggiunge subito che se il tipo vuole una foto, basta che contatti la figlia con un email attraverso il sito, si vedrà proporre un'offerta di "partenariato," quindi tramite finanza potrà avere la sua foto.
Lo spagnolo sembra non capire, la madre ripete esattamente le stesse cose, tutto chiaro, anche troppo.
Alla faccia.
Comunque, qui nella costa sud è tutto decisamente più bello rispetto a Las Palmas, almeno secondo i nostri gusti (grazie Mario - Gambalunga! ps ti ho risposto di là).
Ieri ci siamo comunque beccati i "soliti" 30-35 nodi belli stabiliti della zona di accelerazione SE dell'isola, per fortuna da dietro ma accidenti a un tratto faceva davvero freddo.
Stiamo un po' di giorni qui in zona, c'è addirittura qualche ancoraggio figuriamoci!
Aggiunta:
Roba da pazzi! Nel paio d'ore scorse da quando ho inviato il messaggio sopra sono già ripassati due gruppetti di gente alla ricerca della ragazzina.
Daph stamattina aveva detto: che dici l'invitiamo per un piatto di pasta stasera, magari si sente sola ?
Roba che bisogna passare dalla madre, iscriversi in lista d'attesa "partenariato" con prenotazione per un tre stelle Michelin.
Giusto perché non ce ne sono con quattro.