Gomera, posticino da sogno.
Praticamente tutte barche in viaggio, e chi ci verrebbe qui senno'.
Solitari, equipaggi agguerritissimi, famiglie. Addirittura famiglie con bambini.
Un'aria di festa tranquilla, abbiamo fatto più amici qui in due giorni che non in sei mesi. Già, perché il 6 saranno sei mesi che siamo in giro.
Abbiamo detto ciao a Rosario Patané e Grazia, la prima barca italiana vista, con i quali abbiamo condiviso alcuni bei momenti (e che cucina...), loro vanno verso Capo Verde, poi in Brasile pero' verso il Nordeste settentrionale, magari ci rivedremo.
Abbiamo tirato fuori l'artiglieria:
(Il boma oscilla perché non avevo ancora ricazzato la drizza ben bene, hmf...)
5 nov 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
Che tempaccio! Chissa come è freddo!
Meglio a Trento vicino alla stufa con vino novello e castagne ...
P.S.: Roberto, quando spirulicchio si calma e le bimbe dormono, potresti redigere una descrizione del BrancaleoneYatch ? Nel blog ho trovato tante "schede tecniche" ma manca la descrizione della barca.
Grazie
Gianni
ciao Rob!
parlami di questi amici italiani: Rosario Patané e Grazia abili in cucina... dai nomi e dall'abilità ai fornelli direi che sono siculi, ci ho preso??? :)
ciao ciao, da un'altro infreddolito da Trento! (come l'anonimo Gianni di cui sopra: ci conosciamo? eheh)
d
Non è che le castagne ed il vino mi consolino molto guardando queste immagini!
Grazie per averle condivise!
PS: Com'è piccolo il mondo...un altro trentino che legge il bellissimo blog di Roberto!
Ci conosciamo?
Ciao,
Marco Nicolò
prendo nota delle richieste, sti giorni non ho tanto tempo ci stiamo preparando per saltare verso Dakar, ma non dimentico
In breve, Rosario Patané e la sua compagna Grazia sono si' siciliani, partiti qualche mese fa dalla Sicilia, dovrebbero navigare in questi giorni verso Capo Verde, poi da li' traverseranno verso Natal-Fortaleza a inizio dicembre. La barca è un simil GS46 vecchio, nel senso che Rosario ha preso gli stampi in disuso dan Cantiere, si è fatto lo scafo uguale al GS46 e poi in quattro anni si è costruito da solo tutta la barca. Abbiamo fatto un paio di scali assieme, poi la nostra lentezza ha preso il sopravvento ah ah ah.
PS Mai portare la propria moglie dentro a un 46' nuovo.
Posta un commento