18 mag 2012

Giorno 3: l'hai voluta la traversata?

Terzo giorno, vento sempre 6Bft con raffiche sotto i groppi, sempre da E-ENE il che significa bolina per risalire verso nord (di rotta faccio 10-15°T), alla ricerca di un momento in cui cominci a passare più SE quindi consenta di mirare un po' di più verso le Azzorre (che sono all'incirca per 45°T), e prepararsi all'approccio dell'anticiclone, da che parte, come, cercando di evitare di andare troppo a nord perché poi ci sono le depressioni.
Ma per ora sono ancora almeno tre quattro giorni di questa tiritera.
Ah, felicità è la vita inclinata a 20°.
Di mattina in genere punto avanzamento alle 1200UTC (qui sono le 0800 di mattina circa), poi alle 1220 metto in ricezione per il gruppo di carte meteofax da New Orleans, SLP e WindWave +24/48/72, non è che cambi tanto da ste parti ma tant'è.
Oggi preso il coraggio a quattro mani, addirittura doccia e rasatura! Esco fuori e sciafff un'ondata mi ha rimesso subito la crosta di sale.

Ancora NON sono riuscito a sentirmi con Alfredo, io lo capto un po' ma lui non mi sente e ci sono vari altre stazioni attorno che causano interferenza, sta migliorando di giorno in giorno man mano che vado verso nord quindi c'è qualche speranza che fra qualche giorno riusciremo ad effettuare il contatto. La signora Gabriella e la signora Daphne sono invitate a chiedergli informazioni se necessario.

A presto, comincia il turno di notte

2 commenti:

Anonimo ha detto...

te l'avevo detto di montare la coperta basculante per la traversata di ritorno! ;)

fabio

PyXis2012 ha detto...

Buon Di'Roberto...Qui a bordo del PyXis difronte a Varigotti ... Scorpacciata di "Fave e Salame" una Deliziaaa.. e li Sempre Di Bolina?? (Hi) By *_*Dino