19 mag 2012

Giorno numero 5: dimenticato il diserbante!

Sempre verso N, con qualche puntina di NNE se possibile, tanto per ricordarsi che più che a New York è piuttosto in Europa dove si deve andare.
La bolina forma il carattere, si dice. Oh!

Oggi a pranzo, per chi conosce "Les Cartes -i menu- à la française":
Filet de bonite rouge dans son jus, sur son lit de chiffonnade printanière de choux chinois rond frais, avec son soupçon de lime des Caraïbes à la ShoYu légère.
In sostanza, scatoletta di ventresca di tonno mista a un paio di foglie di cavolo cappuccio sminuzzate, qualche goccia di limone e un po' di salsa di soia light. Attira meno no?

Con Alfredo via radio la propagazione ancora non aiuta, bisognerà aspettare che sia un po' più a ovest, poco a poco ci arriviamo.
Invece riuscito il contatto con Herb (Ma' cerca su internet Herb Hilgenberg Southbound II, cosi' ti fai un nuovo contatto).

Ora a 23N circa, condizioni stabili ancora fino a circa 29-30N, cioè 6Bft di E o ESE quando va bene, significano 3 giorni circa per uscire dall'aliseo, poi si vedrà come abbordare quel' che passa di li' per mettere un po' più di est nella rotta.

Piuttosto, grave dimenticanza: il diserbante! La barca fa il sottomarino e siccome il mare è pieno di algacce (saro' forse nel mar dei Sargassi ? mah ste alghe tipo spugna sono dal Brasile che le vedo...) la mattina la coperta è tutta piena di alghe. Per una volta che non sono attaccate sotto allo scafo, di che mi lamento.
Antivegetativa per la carena, diserbante per la coperta.

Salutoni a abbracci

1 commento:

PyXis2012 ha detto...

Grande Robi ..Grazie per le info di navigazione .. seguendoti Via Web imparo ..
Ti invio alcune Info dalla Ns. Italy: -)Attentato a Brindisi, Volevano la strage ..Uccisa una ragazza di 16 anni ..Non è detto che sia la mafia .. -) Oggi alle ore 02 UTC Terremoto con epicentro a Finale Emilia .. parecchi morti e 3000 sfollati … -) Il governo pianifica la crescita !! -) un Movimento coordinato da un Comico Vince le elezioni locali -) Al Nord I. è tornato l’inverno ..in Liguria clima Topicale piogge sistematiche tutti i giorni … Come vedi anche Qui a terra siano di bolina ..Hi
Seguo le carte Meteo che indicano costanza della situazione sino a 30N poi Tendenza da SE … sopra i 35N dal 21 potresti agganciare venti favorevoli ( inizialmente 20.. 25n ) sino alle Azzorre dopo il 21 residui 10,15 n intortati !! …
Ciao ..*_*Dino