11 mag 2012

Fra le cose da fare

Prima di partire, manutenzione totale al motore, caricare tutte le pile e batteri-ine dei mille aggeggi elettronici, lavare e disinfettare le taniche che finora hanno tenuto acqua ma che terranno gasolio, preparare l'attrezzatura per le vele ridotte, revisione timoneria, riempire il tupperware di sale grosso altrimenti non si fa la pasta..

Devo salire in testa d'albero per dare un'occhiata ma con tutta la pioggia che c'è sarà domani  -.:)


2 commenti:

PyXis2012 ha detto...

Roberto … Ho letto le considerazioni relative alle tecniche per i solitari … Anche Io uso la sveglia ogni 10 minuti ridondata a 11.. con reset “Suoneria Tremenda” da carteggio *_^ Hi .. Ritengo che la Visualizzazione AIS RX sia di grande aiuto per la sicurezza … purtroppo, anche se obbligatorio non tutti lo attivano .. Io ho in cantiere l’installazione della versione RX-TX … in certe occasioni non è male visualizzare nel diporto anche la propria rotta .. dovrebbe diventare una dotazione … Tu che cosa ne pensi !! ..
Io navigo in Mediterraneo .. e seguo con molto interesse la Tua navigazione in oceano , da anni ho un sogno nel cassetto, quello di navigare con la mia famiglia sino ad “Angras do Rais – Paraty” ..Sono armatore di un X332 .. evidentemente non molto adatto allo scopo.. ma devo dire che se la cava bene anche in condizioni impegnative ( basta domarla riducendo tela e fila via senza problemi ) …nel 2011 ho maturato 41 anni di contributi .. 42 con il periodo militare sarei pronto per l’impresa , ma ormai troppo avanti con l’età però con l’idea fissa in testa !!! Per ora attrezzo PyXis per navigare in altura … per iniziare ho intenzione di uscire da Gibilterra e fare un salto sino alle Azzorre .. poi tornare à Lisbona …il tutto per provare l’oceano e la barca in certe condizioni … poi valutare … Spero di non perdere tempo prezioso !!!… Sai .. per ora non me la sento di cambiarla perché mi ha sempre dato tante belle sensazioni e momenti indimenticabili ..
Ho scoperto il Tuo Blog e devo dire che è particolarmente interessante .. una nuova forma per far apprezzare la vela d’altura .. Interessante il nuovo sistema dei collegamenti con Telefonia Satellitare abbinata al Web .. molto migliore del vecchio sistema SSB che rimaneva limitato a pochi intimi … ormai lo sai Sono Qui e ti seguo .. anche leggendo i tuoi libri . Buon Vento *_*Dino

Branca branca branca ! ha detto...

Ciao Dino,

in effetti in barca ho il ricevitore AIS, davvero utile quando se ne intendono bene i limiti; avevo preso anche un transponder per la traversata ritorno pero' non mi è arrivato in tempo, starà al caldo a Parigi, magari lo monto per il tratto Azzorre Bretagna.

Guarda con la tua barca puoi andare dappertutto, in giro si vede davvero di tutto, ognuno con i suoi gusti, le barche più diverse che comunque arrivano dappertutto e portano i proprietari dove decidono di andare... lascia perdere tutte le storie che si possono leggere "barca da giramondo" e compagnia, storie da capitani coraggiosi sempre contro bufere e tempeste (per fortuna se le prendono tutte loro ah ha ah)... la realtà vede persone normalissime andare ovunque con barche normalissime -.;)

bv r