Approfittiamo del periodo di decompressione per un po' di lavoretti, "essere in crociera significa essenzialmente far manutenzione in posti esotici".
La posta funziona egregiamente, roba spedita da Parigi, o comprata in Francia o UK arriva in quattro cinque giorni.
All'ufficio postale ormai mi conoscono, "hoy hay dos!" non mi chiedono neanche più i documenti, ieri sono arrivati i due pannelli solari in uno scatolone gigante, hop sul carretto e via, oggi nel "taller" dove lavorano l'inox per far fare i supporti per metterli sopra al catafalco dietro (finalmente servirà a qualcosa); il regolatore arrivato qualche giorno fa, un po' alla volta i pezzi si mettono assieme. 180w dovrebbero lasciare il motore più tranquillo.
Daphne ha cominciato a far scuola con Bora, ogni mattina le lezioncine, a volte in barca in pozzetto a volte nel baretto del porto: domande e risposte, descrizioni, riprendere le lezioni dei giorni precedenti, è tutto alla francese molto strutturato e molto serio(so).
L'anno scorso quando ero da solo con lei io mi prendevo il birrone e lei il bicchierone di granatina, e lei giù a scrivere diari con lo sguardo sognante. Padri e madri.
Tempo meraviglioso: di giorno cielo terso tutto azzurro, 20-25° e 20 nodi, di notte piove e rinfresca. Il Branca scalpita, ancora qualche giorno.
13 mag 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento