25 giu 2012

Agonia

La notte scorsa una barca è andata a scogli proprio nella costa qui dietro, ancora non so il motivo. Due persone a bordo, salve indenni.

Immagini dell'agonia della barca stamattina















5 commenti:

PyXis2012 ha detto...

Ciao Robi… quanta tristezza l’ultima “Storia da Orta” …dopo settimane in oceano andare a scogli è sconvolgente. Le Tue “Storie da Orta” fanno intendere che molti osano .. forse troppo .. Tra le cause ; oltre al guasto tecnico grave ed improvviso sottocosta , Vi è anche da considerare l’enorme stanchezza psicofisica maturata durante la navigazione… che in occasione di un evento anomalo e/o guasto tecnico .. rallenta i tempi di valutazione e di risposta decisionale …
Tu , in particolare che hai navigato in solitario, devi aver combattuto con questa stanchezza ; sarebbe interessante che descrivessi il Tuo metodo di gestione ... Io.. se non dormo almeno 30 minuti ogni due ore … sono fritto dopo 5 gg …. in solitario un buco di 30 minuti ( affidandosi solo agli allarmi ) lo ritieni pericoloso ??

Come va la vita a terra ? La famiglia è con Te ? La Vita da marinaio isolano è piacevole ?
Dimmi … Vale la pena una vacanza alle Azzorre … Lo chiedo perché ho in programma di fare un salto da quelle parti con PyXis .. Un abbraccio.

PyXis2012 ha detto...

Robi... NB il video agonia 3 no si apre !!!

Branca branca branca ! ha detto...

ora dovrebbero funzionare tutti e tre ?


Ancora non conosco nulla delle isole sono arrivato qui e non mi sono mosso, devo dire che il porticciolo di Horta è proprio carino, affascinante, c'è un tal viavai che ogni giorno si incontrano persone e barche nuove, ognuno racconta le sue storie, è davvero interessante. Se poi sei da solo ti invitano tutti a cena (anche troppo), penso di aver mangiato da solo tipo due tre volte, in genere sempre invitato a destra e manca (o se vai a mangiar fuori incontri qualcuno che conosci).

Certo tocca aver fortuna col tempo, per ora 2 settimane di tempo stile bretone, schizzechea, nuvole basse, umiditià, poi oggi una giornata di sole glorioso e tutti i colori esplodono, il nero della lava, il verde, i turchesi del mare..
La famiglia arriva a inizio luglio, a rigore dovrebbe continuare a far bello... vedremo

per la stanchezza, ho un mezzo messaggino id commento, devo finirlo -.;)

ciao r

PyXis2012 ha detto...

Robi…
Un argomento , che non hai particolarmente messo in evidenza è quanto sono pesanti e/o meno le pratiche di accesso nei vari porti …?? Come è la burocrazia locale ? Sarà che è come da Noi ? *_* Buon fine settimana … Dino
Ps ..Occhio a non ingrassare con tutte le cene che ti offrono Hi …

Branca branca branca ! ha detto...

ciao Dino,

per le pratiche, in alcuni Paesi fai tutto in dieci minuti, in altri ci metti mezza giornata; noi ci siamo sempre presentati con un gran sorriso (e soprattutto vestiti bene, pantaloni lunghi, camicia, rasato, ecc) e siamo sempre stati accolti con cortesia.

Quando altre barche ci hanno parlato di problemi, siamo quasi sempre potuti risalire a comportamenti scorretti (per non dire illegali) da parte della gente in barca...